COME ARRIVARE

pianifica la visita

come arrivare al burj khalifa

Il Burj Khalifa, l’iconico grattacielo di Dubai e l’edificio più alto del mondo, è facilmente accessibile da varie parti della città grazie alla sua posizione centrale e alla ben sviluppata rete di trasporti di Dubai.

Dubai aerial view of downtown skyscrapers with Burj Khalifa at sunset

Se si sceglie di utilizzare i mezzi pubblici, la stazione della metropolitana più vicina al Burj Khalifa è la stazione di Burj Khalifa/Dubai Mall sulla linea rossa. Questa stazione è collegata direttamente al Dubai Mall, che si trova alla base del Burj Khalifa, attraverso un ponte pedonale climatizzato. La metropolitana di Dubai è un modo conveniente e economico per spostarsi in città, con treni che arrivano ogni 3-4 minuti durante le ore di punta.

Per coloro che preferiscono viaggiare in auto, il Burj Khalifa offre un ampio parcheggio. Il Dubai Mall, che si trova alla base del Burj Khalifa, dispone di un parcheggio multipiano con oltre 14.000 posti auto. Dopo aver parcheggiato, è possibile raggiungere il Burj Khalifa attraverso il Dubai Mall.

Se si sceglie di utilizzare un taxi, ci sono numerose stazioni dei taxi nei pressi del Burj Khalifa e del Dubai Mall. Inoltre, è possibile prenotare un taxi attraverso l’app ufficiale dei taxi di Dubai o attraverso vari servizi di ride-hailing come Uber o Careem.

Per coloro che desiderano un’esperienza più lussuosa, è possibile prenotare un servizio di limousine. Molti hotel di Dubai offrono servizi di trasporto privato per il Burj Khalifa, e ci sono anche diverse società di limousine che offrono trasporti personalizzati.

Infine, per coloro che desiderano un’esperienza unica, è possibile arrivare al Burj Khalifa in elicottero. L’elicottero atterra all’Atlantis The Palm, da dove è possibile prendere un taxi o un servizio di limousine per il Burj Khalifa.

In conclusione, arrivare al Burj Khalifa è un’esperienza semplice e conveniente, indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto. La sua posizione centrale e la ben sviluppata rete di trasporti di Dubai rendono il Burj Khalifa facilmente accessibile sia per i residenti che per i visitatori. Che si scelga di viaggiare in metropolitana, in auto, in taxi, in limousine o in elicottero, il viaggio al Burj Khalifa è sicuro di essere un’esperienza indimenticabile.

non perderti questa occasione e ammira il panorama di dubai al tramonto